Home ix Industrial -Italian

Serie ix Industrial™ :
connettori I/O. Robusti, compatti e ad alta velocità

      

Serie ix Industrial™ : connettori I/O. Robusti, compatti e ad alta velocità

 

HIROSE ha realizzato una nuova serie di connettori Industriali ix Industrial™. Connettori robusti, velocità di trasmissione del segnale fino a 10 Gbps e dimensioni ridotte in linea con le nuove richieste provenienti del mercato.

Con l’utilizzo dei connettori della serie IX si riducono gli spazi di installazione fino al 75% rispetto alle soluzioni che impiegano i connettori standard RJ45.
I connettori IX Industrial™ supportano il cablaggio CAT5e (1Gbps) e CAT6A (10Gbps), grazie al nuovo sistema di schermatura ottimizzata EMI/ESD per la trasmissione sicura e affidabile dei dati, con velocità fino a 10Gbps.

ix Industrial™ è conforme alla normativa IEC/ PAS 61076-3-124. La gamma comprende prese e spine con due diverse codifiche per applicazioni Ethernet e non.

La gamma comprende due tipi di prese. Il tipo up-right che può essere montato in parallelo con un passo di soli 10mm per salvare lo spazio. Il tipo verticale che consente alla spina di accoppiarsi dall’alto creando flessibilità nel design.

L'alloggiamento della presa è fissato sul PCB mediante pin di saldatura, con tecnologia through-hole, al fine di aumentare la tenuta meccanica sul PCB e resistere alla trazione del gruppo di cavi, proteggendo di conseguenza i contatti SMT.

Le spine sono disponibili in IDC e a saldatura. L'unità terminale del cavo e il morsetto sono integrati all'interno di un unico alloggiamento, in questo modo si evita che la parte di collegamento sia influenzata dal carico del cavo.

 

Caratteristiche principali

• Numero di contatti: 10
• Corrente nominale: 1,5A (tutti i pin) / 3A (solo pin N.1, 2, 6 e 7)
• Tensione nominale: 50V / /60V DC
• Cicli di accoppiamento: 5000
• Conforme a RoHS
• Temperatura d'esercizio: da -40°C a +85°C

 

Applicazioni: controller di automazione, HMI, dispositivi di sicurezza, robot industriali, server, controllori a logica programmabile (PLC), sistemi di sicurezza e altro.