Home Serie EM30M

Serie EM30M

Serie EM30M, corrente elevata, 200A (max) resistente all’acqua, connettore industriale a pressione con chiusura a baionetta

HIROSE Electric Co., Ltd, un produttore di connettori di livello mondiale, ha presentato la nuova serie di EM30M circolari, robusti e leggeri. Questa serie è ideale per connettere sistemi di generazione di energia eolica, attrezzature mediche e applicazioni di macchinari di automazione industriale. La chiusura a baionetta a pressione permette di risparmiare del tempo prezioso e riduce il rischio di shock elettrico grazie alla specifica classificata IP2X, progettata per la protezione da contatto con parti pericolose.

Utilizzando materiali di plastica di alta qualità, il connettore circolare EM30M offre resistenza alla manipolazione maldestra, per applicazioni a corrente elevata. Inoltre, il componente a molla di contatto multipunto aiuta a ridurre la resistenza di contatto e facilita il flusso di corrente elevata.

La serie di connettori include due versioni, resistenti all’acqua e non. La prima è stata realizzata conformemente alla specifica IP67, che fornisce livelli superiori di protezione dalla polvere e dall’acqua grazie alla guarnizione ad anello integrata, capace di resistere alla penetrazione di liquidi.

La serie EM30M combina un semplice processo di accoppiamento a pressione ad un meccanismo di disaccoppiamento a baionetta. Il connettore è progettato per bloccare la presa con una semplice pressione, finché l’utente non sente chiaramente un clic. Il connettore è contrassegnato da triangoli, che permettono all'utente di allineare la presa a vista facilmente per un accoppiamento cieco. Per disaccoppiare il connettore, l’utente deve semplicemente ruotare il manicotto della presa e tirare.

Un beneficio ulteriore è che degli strumenti commerciali per questa serie sono disponibili all’utilizzo. La realizzazione del contatto a crimpare è rapida e facile grazie agli strumenti standard di crimpatura JIS. È disponibile uno strumento di rimozione del contatto per rimuovere velocemente il contatto dal corpo del connettore.

In questo modo, il connettore beneficia del sistema di bloccaggio a baionetta - sicurezza elettromeccanica, resistenza alla vibrazione e sigillatura positiva - offrendo la semplice operazione a pressione.

• Numero di contatti: 1
  • Dimensione dell’involucro: 30mm
  • Corrente nominale: 175A (max)/ 200A (max) Non resistente all'acqua
  • Costruzione dell’involucro: Plastica