Home GT50 Series Italian

Connettore wire-to-board serie GT50, robusto, passo da 1 mm, temperatura di esercizio 125 °C

Image
Image
Image

Connettore wire-to-board serie GT50, robusto, passo da 1 mm, temperatura di esercizio 125 °C

Serie GT50

HIROSE Electric Co. Ltd, produttore a livello mondiale di soluzioni di connessione innovative, presenta i connettori wire-to-board della serie GT50, ideali per applicazioni nel settore automobilistico.

Grazie alle dimensioni compatte con passo da 1 mm e altezza di 5,97 mm, i connettori Hirose della serie GT50 consento un risparmi di spazio sul PCB . La serie GT50 utilizza contatti con a placcatura in oro ed è in grado di resistere a temperatura ti lavoro fino a 125°C. Grazie a tale capacità di resistenza al calore, il connettore soddisfa le più severe esigenze del settore automobilistico.

Anche se con design compatto, la serie GT50 è dotata di uno speciale sistema di ritenzione per terminali che impedisce al contatto di uscire dalla cavità della custodia. Ciò consente di raggiungere una forza di ritenzione di 12N min. da parte del solo "blocco primario" (sul GT50 non esiste un blocco secondario) durante le operazioni di movimentazione del cablaggio. In aggiunta, il GT50 possiede una forza di bloccaggio importante, che lo rendono un connettore robusto per connessioni interne.

Il contatto a 2 punti è racchiuso tra due molle per offrire una connessione affidabile toccando entrambi i lati del contatto header dove è più probabile che si verifichi la contrazione termica. Ciò migliora l'affidabilità del contatto riducendo al minimo l'impatto della contrazione termica.

​GT50 Series​

La dimensione del cavo applicabile è di 0,08 mm² (AWG 28), circa il 75% più leggero del cavo da 0,3 mm² (AWG 22) spesso utilizzato per connessioni interne nelle applicazioni automobilistiche.

I connettori della serie GT50 sono la soluzione ideale per applicazioni automobilistiche come LiDAR, Head-up Display (HUD), lampada combinata, display, array di microfoni/altoparlanti, specchietti elettrici. Ulteriori applicazioni sono ad esempio i robot a guida automatica (AGV), i robot mobili autonomi (AMR) e gli utensili elettrici esposti ad ambienti difficili.

Caratteristiche

• Passo [mm]: 1,0
• Altezza [mm] / Profondità [mm]: 5,97 / 10,5
• Corrente nominale [A]:
  o 2 (2, 4 contatti)
  o 1,5 (6, 8, 12, 16 contatti)
• Tensione nominale [V]: AC/DC 60
• Gamma temperatura di esercizio [°C]: da -40 a +125
• Numero di contatti: 2, 16 (4, 6, 8, 12 in fase di progettazione)
• Cicli di accoppiamento: 10
• Terminazione AWG: 28
• Specifica di placcatura del contatto: oro