Home CES2020 Innovation Awards - Italian

CES2020 Innovation Awards

      



Le serie FX26 e BM46 di Hirose sono state entrambe selezionate come vincitrici dell'Innovation Award del CES 2020, il Consumer Electronics Show che si tiene ogni anno a Las Vegas, USA.
FX26, un connettore scheda-scheda flottante con elevata resistenza al calore fino a 140°C e in grado di tollerare forti vibrazioni, è stato sviluppato per la connessione interna di gruppi propulsori, compresi i controller di motori, il prodotto chiave nel settore dei veicoli elettrici (EV) e dei veicoli elettrici ibridi (HEV). È stato selezionato per la categoria "Vehicle Intelligence & Transportation", ovvero "Veicoli Intelligenti & Trasporti". A ciò si aggiunge BM46, un connettore scheda-scheda a radiofrequenza multipla sviluppato per comunicazioni ad alta velocità di nuova generazione come WiGig e 5G, che è stato scelto per la categoria "Mobile Devices & Accessories", ovvero "Dispositivi Mobili & Accessori".
Hirose sarà presente al CES 2020 con questi prodotti premiati, insieme a tanti altri articoli dedicati alla domotica, al settore automobilistico, a quello dei dispositivi indossabili e molto altro ancora presso il nostro stand, #44349.

● A proposito dei CES 2020 Innovation Awards

Il CES, organizzato dalla Consumer Technology Association (CTA), è la più grande fiera mondiale dell'elettronica di consumo e si tiene ogni anno a gennaio a Las Vegas, Stati Uniti.
I "CES Innovation Awards" riconoscono a livello internazionale svariati prodotti degni di nota in 28 settori merceologici in base ai seguenti criteri: qualità del prodotto, aspetto estetico, valore aggiunto per gli utenti, unicità e novità delle specifiche di prodotto nonché innovazione rispetto ai prodotti della concorrenza.

CES 2020 Innovation Awards : https://www.ces.tech/Events-Programs/Innovation-Awards/Honorees.aspx

● Serie FX26

La serie FX26 è stata sviluppata per la connessione interna di gruppi propulsori, compresi i controller di motori, un componente vitale per EV e HEV.
Si tratta di un connettore scheda-scheda flottante con elevata resistenza al calore fino a 140℃ in grado di tollerare forti vibrazioni. I tradizionali connettori filo-scheda hanno trovato largo impiego nella connessione interna di dispositivi di trasmissione. Tuttavia, poiché il numero di unità prodotte è aumentato drasticamente, è diventato difficile per tali connettori soddisfare le esigenze della clientela in termini di facilità di assemblaggio e costi. Inoltre, i connettori scheda-scheda hanno riscontrato scarso impiego a seguito di problemi legati a calore, vibrazioni e vincoli di spazio.
La serie FX26 risolve questi problemi e offre una qualità affidabile per la connessione di gruppi propulsori, migliorando i tempi di assemblaggio e riducendo i costi mediante la sostituzione di tradizionali connettori di cavi. Il ristretto passo di 1mm tra i terminali di FX26 apporta un valore aggiunto nel campo applicativo poiché consente una riduzione delle dimensioni.

● Serie BM46

Alla serie BM46 appartiene un connettore scheda-scheda a radiofrequenza multipla sviluppato per dispositivi 5G indossabili, dispositivi portatili e mobili. La capacità di radiofrequenza multipla consente di alloggiare segnale digitale e segnali a radiofrequenza multipla nello stesso connettore, il che consente dispositivi più piccoli e una maggiore produttività.
BM46 ha eccellenti caratteristiche di alta frequenza, dimensioni compatte con un passo di 0,35mm, un'altezza di impilamento di 0,6mm e una profondità di 2,0mm. Le nervature di guida in metallo incrementano la robustezza del prodotto e riducono notevolmente il rischio di danni al connettore durante l'accoppiamento.
Negli ultimi anni si sono sviluppati rapidamente nuovi standard di comunicazione, con un conseguente aumento delle antenne necessarie alle esigenze di frequenza del prodotto. Con questo aumento, i prodotti basati su connettori di cavi convenzionali sono stati invasi da una moltitudine di fili. Tuttavia, con la serie BM46, la trasmissione è possibile in un unico pacchetto.
BM46 è un prodotto innovativo, ideale per le tecnologie 5G e IoT, che contribuisce ad aumentare le capacità di configurazione delle schede e che è già stato adottato in un'ampia gamma di prodotti e moduli, tra cui smartphone e router mobili.

● Sviluppi futuri

・Serie FX26
In aggiunta alla posizione 60, con un'altezza di accoppiamento pari a 25mm, Hirose ha in programma lo sviluppo di conteggi di pin supplementari e variazioni di altezza.
 ・N. di pos.: 20, 30, 40, 50, 60.
 ・Altezza di accoppiamento: tra 12 e 25mm (12, 15, 18, 20, 25mm)
Con una configurazione affidabile in grado di soddisfare gli standard automobilistici, FX26 può essere utilizzato in applicazioni analoghe con esposizione a condizioni ambientali ostili.

・Serie BM46
Si prevede che la diffusione di nuovi standard di comunicazione come 5G, WiGig e LPWAR porterà allo sviluppo di nuovi dispositivi mai visti prima. BM46, un connettore scheda-scheda a radiofrequenza multipla di dimensioni compatte, robusto e ad alte prestazioni, ben si presta a tali cambiamenti. Hirose punta a un'espansione dell'uso di BM46 in futuro che vada al di là di smartphone e router verso nuovi mercati.

● Profilo aziendale e informazioni

・Profilo aziendale Hirose Electric
・Serie FX26 Immagine del prodotto
・Serie BM46  Dettagli del prodotto  Immagine del prodotto
・PRODOTTO PREMIATO CON IL CES 2020 INNOVATION AWARD
・Veicoli Intelligenti & Trasporti Serie FX26
・Dispositivi Mobili & Accessori Serie BM46