Home Serie DF60, passo da 10,16mm, corrente elevata, connettore Wire-to-Board

Serie DF60, passo da 10,16mm, corrente elevata,
connettore Wire-to-Board

Serie DF60, passo da 10,16mm, corrente elevata, connettore Wire-to-Board

HIROSE Electric Co. Ltd,produttore di connettori di livello mondiale, ha ampliato la famiglia di connettori DF60 . Connettori robusti, compatti ed a basso profilo per applicazioni Wire-to-Wire e Wire-to-Board , in grado di soddisfare la crescente domanda di connettori ad alta potenza ed affidabilità per utilizzi industriali.

La gamma di connettori si compone di una presa con contatti a crimpare e di connettori per PCB in versione verticale ed orizzontale, è inoltre disponibile una versione passa parete per montaggio a pannello, questi connettori sono in grado di supportare correnti fino a 65A (Ampere di corrente nominale).

Le dimensioni complessive della serie DF60 sono state progettate al fine di offrire soluzione salvaspazio, le custodie delle spine e delle prese hanno un basso profilo con un’altezza accoppiata di soli 30 mm usando un connettore per PCB verticale. Le dimensioni di ingombro sono ridotte al minimo grazie alla misura ridotta del passo di 10,16 mm.

La chiusura robusta garantisce una piacevole sicurezza della connessione, in fase di accoppiamento viene emesso un clic percettibile il quale ci conferma l’avvenuto ed il corretto accoppiamento sia meccanico che elettrico. Un aggancio meccanico s i trova al centro della custodia del connettore. In tal modo si garantisce la chiusura simmetrica e si evitano connessioni non corrette.Il design ci permette di montare sulla scheda diversi connettori fianco a fianco senza perdere il passo.

La custodia della presa femmina utilizza dei contatti a crimpare con una struttura interna di contatto a 5 punti. Due dei punti di contatto sono fissati nella parte superiore, gli altri tre si trovano nella sezione inferiore e sono elastici, in grado così di seguire con il movimento la struttura piatta del contatto maschio durante l’operazione di accoppiamento. Questo garantisce un'elevata affidabilità del contatto, una connessione sicura e una forte resistenza contro le vibrazioni. Sono inoltre disponibili due diverse codifiche cromatiche, nero e rosso, che ci aiutano ad evitare un inserimento scorretto nel caso in cui connettori multipli siano in uso sulla stessa scheda elettronica.

È stata inoltre introdotta una nuova versione ,DF60F che garantisce la protezione dal contatto accidentale , proteggerà quindi l’utente dai contatti accidentali fra dita e terminali.

La serie DF60 fa parte della gamma di prodotti EnerBee. La gamma EnerBee comprende connettori Wire-to-Wire e Wire to Board in grado di fornire soluzioni di connettività tecnicamente avanzate per applicazioni industriali.

· 1 - 6 posizioni dei contatti (versioni orizzontale e verticali da PCB e versione Wire to Wire )
· Passo dei contatti: 10,16 mm
· Corrente nominale: 65A (max)
· Dimensione dei cavi: AWG 8-12
· Temperatura di esercizio da -55 °C a +105°C
· 30 cicli di accoppiamento
· Tensione nominale: AC/DC 1000V
· Certificazioni UL, C-UL, TÜV

Applicazioni idonee sono robot, dispositivi automatizzati e medicali, server, servo-amplificatori e motori.