Home Serie DF63
 

Serie DF63

     

 

Serie DF63, passo da 3,96 mm, corrente elevata 15A, connettore cavo-scheda

 

HIROSE Electric Co. Ltd ha introdotto la serie DF63 per soddisfare la crescente domanda di connettori cavo-scheda ad alta potenza, di piccole dimensioni e grande affidabilità per l’attrezzatura industriale.

La gamma di connettori DF63 è composta da soluzione Wire to Board (oppure cavo-scheda) e Wire to Wire (oppure cavo-cavo) con contatti a crimpare, connettori maschi verticali e orizzontali per circuito stampato in grado di supportare fino a 15 A di corrente nominale. Alla gamma di prodotti sono state aggiunte soluzioni waterproof e non. La taglia dei connettori è stata progettata per risparmiare spazio. Grazie al passo ridotto il connettore maschio da pcb 3 poli occupa solo 88 mm² di superficie del pcb. Delle versioni volanti, resistenti all’acqua e non, sono state aggiunte alla gamma (DF63W Waterproof). La dimensione generale è stata progettata per risparmiare spazio. Il connettore a barretta tre posizioni, per esempio, occupa solo 88 mm² circa di spazio di scheda, proprio per via del passo ridotto.

Il bloccaggio di sicurezza è garantito da una robusta chiusura, che, all'accoppiamento, produce un clic chiaramente percettibile al tatto. Questo conferma che il connettore è perfettamente innestato e garantisce una connessione elettrica e meccanica completa. La chiusura si trova al centro del corpo del connettore. In tal modo si garantisce la chiusura simmetrica e si evita l'attorcigliamento del cavo, che è un problema comune delle chiusure laterali. Inoltre, è anche possibile montare diversi connettori fianco a fianco.

I connettori maschi da pcb  (oppure header), utilizzano contatti con sezione quadra da 1,14 mm per lato in grado di supportare correnti elevate.I contatti restano protetti grazie alle pareti plastiche divisorie presenti fra un polo e l’altro, in modo da evitare cortocircuiti e garantirne l’isolamento.

Il corpo della presa femmina del supporto cavi utilizza dei contatti a crimpare con una struttura interna di contatto multipunto unica, che assicura il buon scivolamento delle parti di contatto e un’alta affidabilità di contatto. La base del corpo del connettore è conica. Ciò permette di realizzare una sigillatura in resina fino a 5 mm di altezza. Il tappo di resina, che si trova un livello al di sotto della chiusura, impedisce che la resina salga troppo. Sono disponibili diversi tipi di protezione per evitare un inserimento scorretto nel caso in cui più connettori siano in uso.

La serie DF63 fa parte della gamma di prodotti EnerBee. La gamma EnerBee comprende connettori cavo-scheda e cavo-cavo che forniscono soluzioni di connettività tecnicamente avanzate per fonti d’energia industriali.

 

Caratteristiche chiave

 

  • Posizione dei contatti: 1 - 6 (la maggior parte delle dimensioni)
  • Passo: 3,96 mm
  • Corrente nominale: 15A (max)
  • Tensione nominale: AC/DC 630V
  • Cicli di accoppiamento: 30
  • Dimensione dei cavi: Da AWG16 a AWG22
  • Versioni: Dritta, ad angolo retto, volante, volante resistente all’acqua (DF63W)

 

Applicazioni ideali sono i robot, le attrezzature mediche, i macchinari industriali, i contatori intelligenti, i dispositivi di gioco e gli elettrodomestici.