Home Serie ZE05, Serie FX26 Italian

Serie ZE05, Serie FX26

      

Scorri verso il basso o fai clic per leggere su FX26.

Connettore Wire–to–Board della serie ZE05, robusto, passo da 2mm, resistenza al calore fino a 125°C

 

HIROSE Electric Co. Ltd, produttore di connettori di livello mondiale, ha introdotto la serie ZE05 di connettori da filo-scheda per applicazioni nel settore automobilistico.

Il ZE05 è un connettore miniaturizzato a basso profilo e robusto progettato con un passo di 2mm, il che consente il massimo risparmio di spazio sulla scheda riducendo l'area di montaggio necessaria.

ZE05 è disponibile con prese ad angolo retto o diritte per conferire una flessibilità progettuale. Entrambe le prese sono dotate di contatti a montaggio superficiale con raccordi metallici a saldare DIP o a montaggio superficiale per offrire una notevole forza di ritenzione del connettore alla scheda e garantire così un'elevata affidabilità. Le spine si avvalgono di contatti a crimpare di dimensioni AWG20 - AWG22.

La serie ZE05 è polarizzata per garantire il corretto inserimento della metà di accoppiamento. Inoltre, la serie ZE05 si avvale della stagnatura ed è in grado di resistere a gamme di temperatura fino a 125°C. Grazie a tale capacità di resistenza al calore, il connettore soddisfa le più severe esigenze del settore automobilistico.

Oltre alla resistenza al calore, la custodia ZE05 incorpora un design a nervatura integrale che riduce il gioco durante l'accoppiamento e aiuta a prevenire la resistenza alle vibrazioni per garantire una connessione continua e affidabile.

In aggiunta, sono disponibili dei fermi e di conseguenza, si ottiene una forza di trazione del cavo maggiore di circa 40N quando un fermo viene utilizzato. Per le applicazioni che si avvalgono di 20 o 24 contatti è necessario uno strumento di sblocco del fermo.

Il ZE05 ha una configurazione a fila singola di 2, 4 contatti e una configurazione a fila doppia di 8, 12, 16, 20 e 24 contatti.

 

Caratteristiche chiave

• Posizione dei contatti: 2, 4, (fila singola)
• Posizione dei contatti: 8, 12 16, 20, 24 (fila doppia)
• Passo: 2mm
• Corrente nominale: 5A (alimentatore unipolare)/ 2A (24 contatti)
• Tensione nominale: AC 250V
• Dimensione dei cavi: AWG20 – AWG22
• Temperatura di esercizio: da -40°C a +125°C
• Ciclo di accoppiamento: 30

 

Applicazioni idonee sono: convertitori, inverter, batterie, caricabatterie di bordo e unità di controllo motore (ECU)

 

Coming soon

Serie FX26, connettore Board-to-Board adatto per le connessioni del gruppo propulsore

 

HIROSE ELECTRIC ha sviluppato con successo un connettore a contatto ad elevata affidabilità, funzionante in un intervallo di temperatura da -40 a 140°, capace di mantenere altissime prestazioni anche in ambienti con un grado elevato di vibrazioni, incluso il sistema di trasmissione a bordo.

Requisiti di prestazione per l'assorbimento di calore e vibrazioni elevate

Mentre il passaggio alle auto ibride e ai veicoli elettrici (EV) sta attualmente prendendo piede, i motori e gli invertitori usati in auto ecologiche sono sempre soggetti a problemi di generazione di calore e vibrazioni. In aggiunta, la durata di un'auto, considerata al momento pari a 10 anni e 100.000 chilometri, sta aumentando rapidamente, tanto che i veicoli potranno essere utilizzati in modo sicuro per un lungo periodo di tempo. Inoltre i connettori automobilistici devono essere robusti anche per resistere per lunghi lassi di tempo alle condizioni di calore e vibrazioni presenti nei sistemi di trasmissione.

Costante ricerca della qualità nel veicolo e della resistenza al calore e alle vibrazioni

Nella realizzazione dei nostri prodotti, i criteri adottati sono le esigenze di mercato in termini di resistenza al calore e alle vibrazioni. Questi criteri sono stati presi in considerazione attraverso costante ricerca e sviluppo. HIROSE ha sviluppato un prodotto che soddisfa l’alta qualità richiesta all'interno del veicolo. Una struttura flottante unica risolve il problema di distacco del contatto causato dalle vibrazioni. Per questo HIROSE ha sviluppato un connettore piccolo e facile da assemblare con straordinarie prestazioni in ambienti che presentano alte vibrazioni. Questo prodotto consiste nel connettore flottante board-to-board della serie “FX26”, progettato per resistere al calore e alle vibrazioni.

1. Il test di shock termico per temperatura da -40 a 140 °C e a 3.000 cicli implementati ha confermato la resistenza al calore.
2. Resistenza a condizioni difficili di vibrazioni per l'equipaggiamento installato nella camera del motore, come all'interno dell'invertitore.
3. Connettore in miniatura con passo da 1 mm, altezza ridotta e salvaspazio.

Sviluppo del prodotto FX26

Il modello FX26 sviluppato di recente può soddisfare i requisiti dei sistemi di controllo della trasmissione per gli attuali veicoli elettrici e ibridi.
HIROSE continuerà a soddisfare le esigenze in aumento e in evoluzione dei sistemi elettronici automobilistici, tenendo in considerazione lo schema di progettazione del modello FX26 nello sviluppo di prodotti futuri.