Home X.FL Series Italian

Serie X.FL, 0,94 mm di altezza accoppiata, supporta fino a 12 GHz, connettore coassiale ultra miniaturizzato

​X.FL Series​

HIROSE Electric Co. Ltd., produttore a livello mondiale di soluzioni innovative per la connessione, presenta la nuova serie X. FL coassiale wire-to-board e board-to-board.

Il connettore coassiale X. FL wire-to-board miniaturizzate dispone di un profilo ad altezza ridotta di soli 0,94 mm (con un'altezza variabile fino a 1,3 mm max.), garantendo prestazioni elevate che soddisfano i requisiti dei diversi dispositivi miniaturizzati e supportano fino a 12 GHz, rendendola la soluzione ideale per piccoli dispositivi portatili.

La versione X. FL board-to-board mette a disposizione una soluzione più semplificata a montaggio verticale, per permettere una connessione board-to-board o FPC-to-board con un profilo ad altezza di impilamento di 0,95 mm max., supportando fino a 6 GHz. Con questo profilo compatto in altezza, il posizionamento di X. FL sul circuito stampato PCB è flessibile e permette inoltre di installare più componenti sullo stesso PCB nello spazio circostante, per migliorarne le prestazioni e le funzionalità.

​Serie X.FL​

Nonostante i connettori miniaturizzati della serie X. FL di Hirose abbiano uno spazio di montaggio ridotto, le caratteristiche in frequenza sono state migliorate, riducendo il diametro del contatto della presa maschio e ottimizzando la progettazione interna della spina. Inoltre il cavo applicabile di soli ⌀1,13 mm, sottile e flessibile, può essere fatto passare in modo semplice all'interno dei dispositivi. La presa richiede un ingombro di soli 3,4 mm², ossia la stessa impronta delle serie Hirose W. FL e W.FL2.

Per i cavi preassemblati viene utilizzato un cavo ultrasottile in resina fluorurata, che garantisce una connessione stabile. Sono disponibili diversi diametri, lunghezze e layout dei cavi (con estremità libera o con doppio connettore), utilizzando cavi coassiali ultrasottili è possibile effettuare le connessioni in spazi piccoli e limitati con operazioni semplici e fluide. Questo prodotto è disponibile con imballaggio goffrato; ciò permette che la spina e le prese possano essere montate automaticamente.

Nonostante la serie X.FL sia compatta e leggera, può gestire elevate velocità di trasmissione, adatte per una vasta gamma di dispositivi miniaturizzati, usando moduli di comunicazione senza cavo, LAN wireless, GPS e Bluetooth.

・ Impedenza caratteristica: 50 Ω
・ Temperatura di esercizio: da -40 °C a +90 °C
・ Cicli di accoppiamento: 20
・ Altezza accoppiata: 0,94 mm, 0,95 mm, 1,2 mm