Home Serie FX27

Serie FX27, passo 0,8 mm, PCIe Express di 1° generazione (2,5 Gbps) Trasmissione ad alta velocità, connettore floating card edge

      

Serie FX27, passo 0,8 mm, PCIe Express di 1° generazione (2,5 Gbps) Trasmissione ad alta velocità, connettore floating card edge

 

HIROSE Electric Co. Ltd, un produttore di connettori di livello mondiale, ha introdotto la serie FX27 di connettori flottanti con bordo scheda per supportare le applicazioni richieste dalle trasmissioni ad alta velocità PCI Express di 1° generazione (2,5 Gbps).

La struttura della serie FX27 è caratterizzata da un’altezza di impilamento flessibile, che dipende dalla lunghezza del circuito stampato dell’interposer. Usando un interposer, è possibile raggiungere un’altezza di impilamento di 22 mm (minimo). Inoltre, una gamma di guide auto-allineanti di ±0,7 mm consente il semplice accoppiamento nelle direzioni X e Y.

La FX27 offre la massima flessibilità progettuale con l’opzione per i progettisti di personalizzare il proprio circuito stampato dell’interposer originale con componenti chip.

Uno dei principali vantaggi dei prodotti della serie FX27 è che possono essere usati come un connettore di alimentazione, utilizzando l’intera superficie dell’interposer come un conduttore per le applicazioni con elevata efficienza di dissipazione del calore.

La struttura flottante offre un certo grado di “gioco” tra i contatti durante l'accoppiamento e permette al connettore di ammortizzare tutti gli errori di allineamento. La serie FX27 garantisce una flottazione di ±1,2mm, con flottazione doppia nelle direzioni XY.

Inoltre, altri vantaggi della funzione flottante comprendono l’opzione di avere connettori flottanti multipli usati sullo stesso circuito stampato; i connettori supportano la progettazione del dispositivo assorbendo gli errori di assemblaggio, il che contribuisce a ridurre la necessità di operazioni di rielaborazione correttiva, e inoltre la porzione a molla del terminale assorbe lo stress generato dagli errori di allineamento. In questo modo si riduce il carico esercitato sulle parti montate, il che aumenta l'affidabilità e previene eventuali incrinature della saldatura.

La serie FX27 fa parte della gamma di prodotti FunctionMAX. FunctionMAX è costituita da connettori scheda-scheda progettati per soddisfare i requisiti del mercato industriale con la massima funzionalità. FunctionMAX è stata studiata sulla base di un sistema di trasmissione differenziale e offre un'eccellente resistenza al rumore e a segnali ad alta velocità.

 

Caratteristiche chiave

• Posizione dei contatti: 40, 60, 80, 100, 120
• Passo: 0,8 mm
• Corrente nominale: 0,5 A/contatto
• Tensione nominale: AC 100 V I DC 141 V
• Altezza di impilamento: 22 mm min.
• Temperatura di esercizio: da -55°C a +105°C
• Indice di flottazione: 0,6 mm max. nelle direzioni X e Y
• Trasmissione ad alta velocità: 2,5 Gbps (PCle di 1° generazione)
• Interposer personalizzabile circuito stampato
• Montaggio “pick and place” (nastro a microsuzione fornito come standard)
• Conforme a RoHS

 

Applicazioni idonee sono: dispositivi di controllo FA, telecamere/proiettori di trasmissione, stazioni di transizione base, sistemi di navigazione dei veicoli e contatori intelligenti