Home Serie ix Industrial™

Serie ix Industrial™

        

Serie ix Industrial™ : connettori I/O, robusti, compatti e ad alta velocità

 

HIROSE ha realizzato una nuova serie di connettori Industriali ix Industrial™. Connettori robusti, velocità di trasmissione del segnale fino a 10 Gbps e dimensioni ridotte in linea con le nuove richieste provenienti del mercato. 

Con l’utilizzo dei connettori della serie IX si riducono gli spazi di installazione fino al 75% rispetto alle soluzioni che impiegano i connettori standard RJ45.

I connettori IX Industrial™ supportano il cablaggio CAT5e (1Gbps) e CAT6A (10Gbps), grazie al nuovo sistema di schermatura ottimizzata EMI/ESD per la trasmissione sicura e affidabile dei dati, con velocità fino a 10Gbps. Disponibili con due diverse codifiche per applicazioni Ethernet e non, il connettore di I/O ix Industrial™ è conforme alla normativa IEC/ PAS 61076-3-124.

Con un passo di soli 10mm, la prese possono essere montate in spazi ridotti. Grazie alla loro dimensione e caratteristiche tecniche è possibile utilizzare più connettori affiancati sullo stesso circuito stampato. Contraddistinto da un design lineare, il connettore spina a innesto è dotato di un blocco in metallo che garantisce un chiaro innesto e assicura un attacco sicuro.

L'alloggiamento della presa è fissato sul PCB mediante pin di saldatura, con tecnologia through-hole, al fine di aumentare la tenuta meccanica sul PCB e resistere alla trazione del gruppo di cavi, proteggendo di conseguenza i contatti SMT. L'unità terminale del cavo e il morsetto sono integrati all'interno di un unico alloggiamento, in questo modo si evita che la parte di collegamento sia influenzata dal carico del cavo.

 

Caratteristiche principali

 

  • Numero di contatti: 10
  • Corrente nominale: 1,5A (tutti i pin) / 3A (solo pin N.1, 2, 6 e 7)
  • Tensione nominale: 50V
  • Cicli di accoppiamento: 5000
  • Temperatura d'esercizio: da -40°C a +85°C
  • Conforme a RoHS

 

Applicazioni: controller di automazione, HMI, dispositivi di sicurezza, robot industriali, server, controllori a logica programmabile (PLC), sistemi di sicurezza e altro.