Home Serie ZH05_it

Serie ZH05

Hirose Electric ha sviluppato con successo un connettore wire-to-board che soddisfa gli standard di qualità del settore automobilistico, tra cui la resistenza al calore di 125°C e l'elevata resistenza alle vibrazioni. In questo modo si evitano scosse elettriche ai lavoratori e cortocircuiti causati dall'adesione della polvere.
- Un connettore che previene le scosse elettriche e che è ideale per il collegamento della batteria interna dell'auto -

HIROSE ELECTRIC ha rilasciato la serie di connettori wire-to-board della serie "ZH05" che, oltre alla resistenza al calore di 125℃ e all'elevata resistenza alle vibrazioni, previene i cortocircuiti dovuti all'adesione di polvere e le scosse elettriche ai lavoratori.

● Requisiti di sicurezza con l'aumento della produzione di batterie

Un connettore wire-to-board con contatti maschio sporgenti a forma di asta sul lato della scheda viene generalmente utilizzato per collegare le parti sotto tensione che monitorano la tensione della batteria di bordo, ecc. Tuttavia, nel caso dei connettori convenzionali, vi è un rischio di cortocircuito dovuto alla polvere che si attacca tra i contatti adiacenti e un rischio di scosse elettriche quando i lavoratori toccano un contatto durante il processo di inserimento e rimozione.
Il passaggio mondiale alle auto ibride e ai veicoli elettrici ha portato a un aumento del numero di batterie prodotte, con conseguente aumento del rischio, il quale richiede misure di sicurezza urgenti.

● Il design innovativo garantisce un'elevata sicurezza

Per soddisfare tali esigenze, ZH05 è stato sviluppato per soddisfare sia gli obiettivi di qualità all'interno del veicolo che la prevenzione delle scosse elettriche. Per il connettore lato scheda, viene utilizzato un contatto femmina scatolare. Circondando fisicamente il contatto con la resina per isolare, Hirose ha ottenuto un design innovativo per la prevenzione delle scosse elettriche. Anche se la polvere entra nel contatto, non si verifica il cortocircuito. Questo design impedisce anche ai lavoratori di toccare i contatti. Inoltre, adottando un esclusivo design a molla a doppio strato per il contatto femmina, è stata garantita la resistenza al calore e alle vibrazioni adatta per i collegamenti automobilistici interni. Il risultato? Un connettore altamente affidabile. Lo ZH05 è un prodotto compatto per garantire una maggiore capacità della batteria.

Connettore wire-to-board per la prevenzione delle scosse elettriche: ZH05

1. Design per la prevenzione delle scosse elettriche in cui i contatti femmina sul connettore lato scheda sono circondati da resina.
  2. La resistenza al calore di 125℃ e l'esclusivo design della molla a doppio strato garantiscono resistenza alle vibrazioni e un'elevata affidabilità dei contatti.
  3. Linguetta da 0,5 mm, larghezza ridotta con passo di 2,0 mm, salva spazio, contribuisce a massimizzare la capacità della batteria.
ZH05 series image

Connettore wire-to-board convenzionale
(lato scheda)

Rischio di scosse elettriche in caso di contatto con i contatti maschi.

zh05 touching image 1

Serie ZH05
(lato scheda)

Circondare i contatti femmina con resina elimina il rischio di scosse elettriche perché i contatti non possono essere toccati.

ZH05 series image 2

● Sviluppi futuri

Il nuovo ZH05 è progettato per soddisfare gli attuali requisiti per i collegamenti della batteria interna nei veicoli elettrici e nelle automobili ibride. Hirose ha rilasciato una variazione da 16pos. nel luglio 2021 e prevede di sviluppare le seguenti variazioni del numero di pin per soddisfare le esigenze di diversificazione delle interconnessioni delle batterie.
・N. di pos.: 12, 20, 24pos.
Il design affidabile soddisfa i requisiti di qualità all’interno del veicolo e può essere utilizzato anche per accumulatori industriali esposti ad ambienti difficili.

● Profilo aziendale e informazioni correlate